Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
"Le blog de quickly"
Derniers commentaires
16 février 2009

UN AUTENTICO CASO DI RICICLO

IMGP0256
Finalmente riesco a pubblicare la foto di questo quadro che avevo fatto durante le vacanze di natale.
Questo è un vero caso di riciclo di regali ricevuti ma io l'ho riciclto a mio vantaggio e per la gioia del mio angolo dedicato ai teddy bears e del mio "complesso di peter pan" che in questi frangenti si fa notare. Nella sua precedente vita raffigurava una veduta di Venezia e la cornice era in tono con uno dei colori utilizzati nel dipinto. L'idea del riciclo mi è venuta in seguito ad una discussione con la persona che me lo ha regalato anni or sono. Era molto tempo quindi che mi occhieggiava da sopra la mensola shabby nel patetico tentativo di assomigliare ad uno dei miei e magari di superarli in gradevolezza e vendibilità. All'epoca del regalo, infatti, io dipingevo e l'autore del quadro, con assoluta nonchalance, aveva iniziato a imitare il mio "stile" che ancora in erba stava cercando una definizione. Io utilizzavo colori scuri e decisi?... e copiamose i colori scuri e decisi! io incorniciavo con cornici tono su tono? e copiamose pure le cornici! ... che brutta cosa l'assenza di personalità...
Ora la cornice, da lilla polvere è diventata tortora shabby dopo una bella scartavetrata ed una abbondante mano di acrilico, l'effetto shabby l'ho dato con una generosa mano di cera d'api bianca non tirata, il soggetto è completamente cambiato.
                                   : 0 )
ahah! l'originale sta al fresco dalla parte del muro. Si mantiene per i posteri.
Gli orsetti sono di Joelle Wolff.

Publicité
Commentaires
"Le blog de quickly"
  • Mon espace dans le Web où tout ce qu'il me plaît et me plairait faire trouve réalisation : peinture country, couture créatrice,patchwork, digiscrap.... My space in the Web where all the one which appeals to me it would make finds realization
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Publicité
Archives
Publicité